Bibliografie estive

Ogni anno ci piace salutare gli alunni delle classi V in un modo un po' speciale visto che dopo cinque anni passati insieme, in biblioteca non verranno più.
Prepariamo la lettura finale con particolare cura, di solito gli raccontiamo il "Colombre" di Dino Buzzati, avvalendoci del buio, di immagini dipinte su tela e di suoni.
Infine doniamo a ciascun alunno un segnalibro-ricordo personalizzato e una lista di nostri consigli di lettura per l'estate: venti titoli tra testi classici e nuove uscite, divisi per generi...per non perdere il "vizio" di leggere!

Da brave bibliotecarie, durante l'inverno e la primavera leggiamo tanto, ci aggiorniamo continuamente su riviste specializzate, andiamo alla Fiera del libro di Bologna. Insomma cerchiamo di fare scorte di titoli sia da acquistare per la biblioteca che da consigliare ai nostri piccoli lettori per l'estate.

Ecco le nostre bibliografie estive!
Sono divise con riferimento all'età dei bambini, prestano attenzione alla qualità, selezionano alcuni titoli già noti affiancandoli alle più valide novità editoriali, abbracciano la massima varietà di stili e generi letterari e comprendono testi di differenti difficoltà di lettura in modo da incontrare gusti ed esigenze diverse degli alunni.

       Scarica la bibliografia estiva classi I
       Scarica la bibliografia estiva classi II
       Scarica la bibliografia estiva classi III
       Scarica la bibliografia estiva classi IV
       Scarica la bibliografia estiva classi V
Condividi
Per conoscere l'attività di BiRBA ISCRIVITI alla nostra Newsletter
iscrizione news letter
social network birba
CF 02891860542 - Privacy & Cookie Policy