Principio Attivo Teatro presenta
La stanza dei giochi di "Fiore e Pesca"
condotto da Cristina Mileti e Francesca Randazzo
Prenota subito +39 3703070231 oppure con
Prenota subito
Accolti nell’ipotetica stanza dei giochi delle protagoniste, i bambini potranno utilizzare materiali naturali o destrutturati e oggetti recuperati da differenti contesti : oggetti non finiti o spogliati di ogni loro funzione originaria.
I bambini saranno invitati a scegliere liberamente tra i vari materiali e saranno invitati a condividere "il bottino" con un altro bambino con il quale ideare e costruire la loro opera. Saranno guidati nella costruzione di personaggi, oggetti o giochi di struttura bidimensionale o tridimensionale in accordo con le scelte che ogni coppia proporrà di intraprendere.
A conclusione dell’opera (o più opere) di ogni coppia, si presenterà agli altri partecipanti cosa sia stato creato condividendo insieme un’animazione di gruppo, dove si darà vita alle strane creature.
Nel 2011 la compagnia ottiene la menzione speciale della critica all’interno della VI a edizione del Festival Festebà con “La Bicicletta Rossa” che nel 2013 riceve il premio EOLO AWARDS per la migliore drammaturgia dell’anno. Questi spettacoli sono stati diretti da Giuseppe Semeraro, attore che ha lavorato per oltre 10 anni con Danio Manfredini. Nello spettacolo “La Bicicletta Rossa” la drammaturgia è stata curata da Valentina Diana scrittrice che nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice Einaudi. Nel 2012 nascono i lavori: “Hanà e Momò”, produzione di teatro ragazzi che ha raggiunto le 100 repliche e “Senza Voce”, spettacolo di teatro e musica.
Nel 2014 insieme al drammaturgo Francesco Niccolini nasce “Dr. Jekylle Mr. Hyde” presentato al Festival “Maggio all’Infanzia di Bari”. Nell’agosto 2013 la Compagnia prende parte al Fringe Festival di Edimburgo. Le nuove produzioni sono: “Opera Nazionale Combattenti, presenta I Giganti della Montagna atto III” (teatro contemporaneo), che ha debuttato a settembre 2015 e il lavoro di teatro di narrazione “Digiunando davanti al mare, un progetto di Giuseppe Semeraro dedicato a Danilo Dolci” con la regia di Fabrizio Saccomanno e la drammaturgia di Francesco Niccolini; ultima produzione di teatro ragazzi “Il principe felice con lieto fine” scritto da Valentina Diana, interpretato e diretto da Cristina Mileti e Giuseppe Semeraro.