Bentornato peter pan
Bentornato Peter Pan!
SPETTACOLO TEATRALE
Bentornato Peter Pan!
Spettacolo a cura dei piccoli allievi
del Piccolo Teatro degli Instabili
Regia di Giulia Zeetti
" Tutti i bambini, tranne uno, crescono.
Lo sanno presto che cresceranno.
Tutti, dopo i due anni scopriamo questa verità.
I due anni sono il principio della fine."
Il saggio finale dei piccoli allievi del Piccolo teatro degli Instabili, che hanno partecipato al laboratorio "A teatro nel bosco” condotto da Giulia Zeetti, includerà tra i bambini smarriti anche noi adulti, in un percorso che ci farà riscoprire quella condizione privilegiata dell'infanzia che lo stesso Barry definisce "spensierata, innocente e senza cuore ".
Saranno i bambini a prenderci per mano e a condurci verso quel luogo magico a loro familiare, che ci appartiene, ma di cui da tempo abbiamo perso le tracce.
Lavora con diversi gruppi teatrali e compagnie come Teatropersona, Fontemaggiore, Teatro Le Maschere, Teatro Eliseo, Gennadi Bogdanov, Compagnia Donati&Olesen. Nel 2009 fonda il collettivo ART N/VEAU con cui vince il premio giovani realtà del teatro dell'Accademia di Udine con il progetto "Terremoto". Seguono altri spettacoli prodotti da ART N/VEAU: "Io, lei, l'altra", e "L'Uccello di fuoco" e "Dall'altra parte del mondo", coprodotto da Sosta Palmizi. Nel 2013 vince il bando "I Teatri del Sacro" con lo spettacolo "Stava la madre", testo di Angela De Mattè, regia Sandro Mabellini e musiche di Ambrogio Sparagna. Pubblica con il duo Signori G un disco live che vince il premio della critica al Sonic Waft Contest. Musicalmente si forma e collabora con Francesca Breschi con cui realizza nel 2015 lo spettacolo musicale "Cantico", prodotto dal Teatro Stabile dell'Umbria e insieme alla quale fa parte dell'"Ensemble Dialogo" che produce il disco "Respice Stellam" e diversi progetti musicali. Attrice per il Teatro Stabile dell'Umbria in "L'Importanza di essere Earnest" regia Antonio Latella , "7 minuti" regia di Alessandro Gassmann, "L'ora di ricevimento" regia Michele Placido. Nel 2018 partecipa allo spettacolo "Giudizio. Possibilità. Essere" di Romeo Castellucci. Collabora con la compagnia OSM Occhisulmondo negli spettacoli "Un Principe" e nella prossima produzione "Il Nero". Fà parte dell'Associazione ART N/VEAU con cui ha creato gli spettacoli "Io, lei, l'altra", e per l'infanzia "L'Uccello di fuoco", "Dall'altra parte del mondo", coprodotto da Sosta Palmizi, "L'Uomo della sabbia" e l'ultimo lavoro "Tan - Tangram, Filastrocca in mille pezzi", spettacolo musicale coprodotto da Fondazione Onlus Musica Classica Perugia. Collabora con Il Museo del giocattolo di Perugia come operatrice, ideatrice e realizzatrice di laboratori, letture ed eventi per l'infanzia.