PICCOLO SPETTACOLO
I giocattoli raccontano
A cura di Giulia Zeetti e il Museo del giocattolo di Perugia
Prenota subito +393703070231 oppure con
Prenota subito
Un piccolo spettacolo in cui i protagonisti sono i giocattoli del Museo del giocattolo di Perugia.
Stufi di stare sempre immobili, esposti agli sguardi dei visitatori, i giocattoli: una bambola, un pupo siciliano, un pagliaccio, un draghetto, un'ombra cinese, e altri buffi personaggi, decidono di raccontare alcune storie che li riguardano e di porre così fine alla stasi che li vuole fermi e impassibili come, appunto, oggetti da museo.
L'insolita vitalità dei protagonisti farà divertire i piccoli spettatori, facendoli anche incuriosire su come erano fatti i giocattoli di un tempo, semplici e forse un pò arrugginiti, ma ancora molto, molto affascinanti.
Lavora con diversi gruppi teatrali e compagnie come Teatropersona, Fontemaggiore, Teatro Le Maschere, Teatro Eliseo, Gennadi Bogdanov, Compagnia Donati&Olesen. Nel 2009 fonda il collettivo ART N/VEAU con cui vince il premio giovani realtà del teatro dell'Accademia di Udine con il progetto "Terremoto". Seguono altri spettacoli prodotti da ART N/VEAU: "Io, lei, l'altra", e "L'Uccello di fuoco" e "Dall'altra parte del mondo", coprodotto da Sosta Palmizi. Nel 2013 vince il bando "I Teatri del Sacro" con lo spettacolo "Stava la madre", testo di Angela De Mattè, regia Sandro Mabellini e musiche di Ambrogio Sparagna. Pubblica con il duo Signori G un disco live che vince il premio della critica al Sonic Waft Contest. Musicalmente si forma e collabora con Francesca Breschi con cui realizza nel 2015 lo spettacolo musicale "Cantico", prodotto dal Teatro Stabile dell'Umbria e insieme alla quale fa parte dell'"Ensemble Dialogo" che produce il disco "Respice Stellam" e diversi progetti musicali. Attrice per il Teatro Stabile dell'Umbria in "L'Importanza di essere Earnest" regia Antonio Latella , "7 minuti" regia di Alessandro Gassmann, "L'ora di ricevimento" regia Michele Placido. Nel 2018 partecipa allo spettacolo "Giudizio. Possibilità. Essere" di Romeo Castellucci. Collabora con la compagnia OSM Occhisulmondo negli spettacoli "Un Principe" e nella prossima produzione "Il Nero". Fà parte dell'Associazione ART N/VEAU con cui ha creato gli spettacoli "Io, lei, l'altra", e per l'infanzia "L'Uccello di fuoco", "Dall'altra parte del mondo", coprodotto da Sosta Palmizi, "L'Uomo della sabbia" e l'ultimo lavoro "Tan - Tangram, Filastrocca in mille pezzi", spettacolo musicale coprodotto da Fondazione Onlus Musica Classica Perugia. Collabora con Il Museo del giocattolo di Perugia come operatrice, ideatrice e realizzatrice di laboratori, letture ed eventi per l'infanzia.