LETTURA SPETTACOLO
IL colombre e altre storie
di e con Sabina Antonelli e Maria Luisa Morici
Sabina Antonelli e Maria Luisa Morici, che da molti anni abitano felici il mondo dei bambini e delle bambine, raccontano e danno vita all’emozionante storia di Dino Buzzati attraverso una animazione teatrale che mette insieme parole, corpo, immagini e si dipana con un rullo dipinto che diventa barca e traghetta la fantasia di chi ascolta nel magico mondo dei "colori" e delle "ombre": cioè il magico mondo del Colombre.
Sabina Antonelli vive a Foligno dove insegna, gioca, legge, scrive e racconta storie ai bambini. Sogna un mondo migliore e si impegna al massimo per diffondere una cultura di pace e solidarietà, inclusione e rispetto dei diritti fondamentali di ogni essere umano. Sposata, con tre figlie, due gatti e un cane, è da anni volontaria di Emergency. Ama aprire la sua casa à grandi e piccini per condividere momenti.
Maria Luisa Morici Sono madre di tre figli e nonna di un nipote magnifico e troppo lontano. Vivo e lavoro in Umbria e sono una creativa. La vita è stata generosa con me, mi ha offerto tanti panorami, mi ha sbattuto in faccia molte porte mi ha fatto incontrare bella gente. Sono un mutante, come voi d’altronde, e sto ancora cercando di capire bene I miei doni. Mi piacciono i social e adoro i colpi di scena. Ho deciso di investire del tempo su questo sito per aprire la porta sul mondo grande e vedere che succede.