SPETTACOLO DI CLOWNERIE
WooW!
da un’ idea di Andrea Bochicchio
di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno
regia di André Casaca
scenografia Andrea Bochicchio
costruzione e assemblaggio Claudio Acquarelli, Mirio Gulino, Valerio Fontanella
Arrivano da lontano, viaggiano senza meta da non si sa quanto tempo.
Una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo di rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, attraverserà le vie del Festival.
All’apparenza sono due personaggi bizzarri e fuori dal comune, ma poi si scoprono ballerini, atleti, tra slapstick e giochi l’intento é far divertire il pubblico.
Il loro veicolo è la loro casa e la piazza è il luogo ideale per prendersi una pausa durante il lungo viaggio.
In questa sosta condivideranno un pò della loro visione del mondo fatta di gioco, movimento,
danza e magia per poi partire verso la prossima destinazione a bordo del loro fantastico mezzo.
L'evento itinerante prende avvio in Piazza del Comune per poi, percorrendo Corso Mazzini, arrivare in Piazza Santa Chiara dove proseguirà in postazione fissa.
Nel 2002 fonda il Teatro C’art a Castelfiorentino: spazio di ricerca e formazione dedicato al teatro gestuale e all’arte comica, di respiro internazionale, di cui é Direttrice organizzativa. Approfondisce i suoi studi sul mimo, clown, danza e voce con Yves Lebreton, Philippe Gaulier, Jos Houben, Lume Teatro Brasile, Paco Gonzales-Famiglie Floz, Sue Morrison, Marigia Maggipinto - compagnia di Pina Baush, Atsushi, Pilar Carmona, Monica Scifo, Ida Maria Tosto e Marco Farinella Istituto Modai.
Dal 2012 lo spettacolo ROSA viene replicato in rassegna di teatro per bambini, adulti in teatro e in spazi all’aperto riscuotendo un grande successo.
Dal 2007 è un insegnante teatrale e promuove una pedagogia con al centro il corpo in azione. Dal 2017 è il Dottor Patè per Fondazione Theodora Onlus, una realtà presente in 8 paesi del mondo che aiuta i bambini ad affrontare la difficile prova del ricovero.
Da Aprile 2017 entro a far parte del corpo dei Mimi del Teatro alla Scala di Milano. Dal 2019 inizia la sua collaborazione artistica con Teresa Bruno nello spettacolo “WooW!”.