MOSTRA FOTOGRAFICA
COSA DIVENTEREMO? RIFLESSIONI INTORNO ALLA NATURA
Illustrazioni e fotografie
tratte dal libro di Antje Damm
edito da Orecchio acerbo
In mostra, le straordinarie Illustrazioni e fotografie di Antje Damm realizzate per il libro "Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura" edito in Italia da Orecchio acerbo.
24 tavole di grande effetto che sollevano domande apparentemente semplici, ma molto profonde, sulla natura e l’essere umano stimolando la riflessione e il confronto.
"Da quando so parlare e meravigliarmi delle cose, rifletto sulla natura. Mio padre mi portava con sé nel bosco sin da quando ero piccolina, insegnandomi con instancabile pazienza i nomi degli animali delle piante e dei funghi. pensava che se si sanno nominare le cose, gli si danno maggiore valore.
ma che cos'è la natura? Quale rapporto abbiamo con lei? Può minacciarci? E perché ne abbiamo bisogno? Come possiamo proteggerla e conservarla? In questo libro ho raccolto tante domande su cui mi sembra valga la pena riflettere e discutere insieme." Antje Damm
Una preziosa occasione per lunghe conversazioni con i bambini, ma anche con gli adulti, che troverà casa nel laboratorio fiabasofico condotto da Giancarlo Chirico SABATO 10 settembre alle 15.30.
Antje Damm nata a Wiesbaden nel 1965, è architetto di mestiere e scrittrice per scelta. Vive con suo marito e le sue quattro figlie nelle vicinanze di Gießen. In tutti i suoi libri è evidente la sua vicinanza ai bambini e al loro modo di pensare. La sola edizione tedesca del suo libro “Fammi una domanda!” – tradotto in oltre dodici lingue – ha venduto ad oggi oltre 70.000 copie. Con il suo ultimo libro "Cosa diventeremo?" Antje Damm dà modo ai più piccoli, e non solo, di riflettere sulla natura e sul suo significato per gli esseri umani.
(Bio dell'autrice ripresa dal sito della casa editrice Orecchio acerbo)