Birba annuncia il vincitore del concorso "Una Biblioteca in ogni scuola"
Tra tutti i progetti arrivati da ogni parte d'Italia, il vincitore del Concorso, con 1000 euro in libri e la consulenza gratuita dell’Associazione Birba, è l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello con la Pro-loco di Santa Maria dell'Arzilla, una piccola frazione in provincia di Pesaro - Urbino.
La giuria ha così motivato l'assegnazione della vittoria:
La giuria ha così motivato l'assegnazione della vittoria:
“Leggendovi abbiamo ritrovato nel vostro lavoro quella stessa passione che ci ha spinto nel nostro cammino iniziato quasi quindici anni fa.
Le storie sono focolari attorno ai quali ritrovarsi e il sapere che ne nascano di nuovi e di così vivaci, ci riempie di gioia.
Eravamo certi che, grazie al Concorso, avremmo avuto la fortuna di scoprire che siamo in tanti a credere nell’importanza della lettura e a impegnarci per donare ai bambini l'amore per il libri.
Scegliere tra i tanti progetti arrivati è stata per noi la cosa più difficile da fare.
Birba è lieta di comunicarvi che il vostro è risultato, all'unanimità, il vincitore.
L'associazione è davvero felice di contribuire alla nascita della vostra biblioteca che ritiene un meritevole esempio di collaborazione attiva tra scuola e cittadinanza volta alla promozione del libro e dell'amore per la lettura tra bambini, ragazzi e adulti.
Grazie alla passione e all'impegno di tutti, anche gli abitanti di Santa Maria dell'Arzilla avranno un luogo ricco di storie dove ritrovarsi”.
Birba vi aspetta alla cerimonia di premiazione domenica 27 maggio alle ore 12 presso la Sala degli Emblemi in Piazza del Comune ad Assisi.